Foggia, marcia della pace organizzata dall’Azione Cattolica diocesana
Centinaia le persone che ne hanno preso parte all'iniziativa dell'Azione cattolica.

FOGGIA – Si è svolta questa mattina la “Marcia della pace” organizzata da dall’Azione Cattolica della Arcidiocesi di Foggia Bovino. La chiesa di San Giovanni Battista, punto di partenza, era troppo piccola per le centinaia di ragazzi, giovani e adulti che hanno scelto di marciare per le strade del centro di Foggia dopo aver preso parte alla celebrazione eucaristica presieduta da don Marco Camilletti, assistente diocesano dell’ACR e concelebrata dal parroco di San Giovanni, don Antonio Padula, e dall’assistente generale dell’AC, don Antonio Menichella.
Nell’omelia, facendo riferimento alla ricorrenza della Domenica della Parola Dio, che si celebra oggi, don Marco ha sottolineato come la marcia e la richiesta della pace nasca proprio dall’ascolto della Parola di Dio.
Al termine della Messa è partita la marcia: tra le vie principali del centro. Centinaia le persone che ne hanno preso parte: un lungo serpentone che ha visto due soste, durante le quali si è riflettuto con alcune testimonianze che hanno aiutato i presenti a capire come si costruisce la pace. I ragazzi, insieme ai propri educatori, genitori, ma anche i giovani e gli adulti hanno così risposto alla domanda posta da Papa Francesco: “Desideri pace? Lavora per la pace”.
