Foggia, mons. Ferretti da inizio al Giubileo
In questo anno giubilare l'Arcivescovo di Foggia ha chiesto ai fedeli della Diocesi di proteggere e aiutare chi vive per strada durante l’inverno attraverso una raccolta fondi.

FOGGIA – Oggi, domenica 29 dicembre 2024, secondo quanto stabilito dal Santo Padre Francesco ha inizio in tutte le Diocesi del mondo il Giubileo Ordinario 2025. La Solenne Celebrazione Eucaristica Stazionale, che apre l’anno santo nella Chiesa di Foggia- Bovino, presieduta da S. Ecc.za Rev.ma Mons. Giorgio Ferretti, Arcivescovo Metropolita di Foggia-Bovino, è iniziata da poco presso la Parrocchia Gesù e Maria. Dopo i riti di introduzione e l’annuncio del Giubileo è previsto il pellegrinaggio verso la Basilica Cattedrale: percorrendo P.zza U. Giordano, C.so Cairoli, P.zza XX Settembre, Via Duomo, P.zza P. Felici, P.zza F. de Sanctis. Giunti davanti alla Basilica Cattedrale l’Arcivescovo ostenderà la croce giubilare, quindi si
entrerà in Basilica (attraverso la porta principale) dove proseguirà la celebrazione con la
liturgia della Parola e la liturgia Eucaristica. È desiderio dell’Arcivescovo che in questa circostanza si compia il “primo segno di speranza” della Chiesa di Foggia-Bovino legate al Giubileo: proteggere e aiutare chi vive per strada durante l’inverno attraverso una raccolta fondi.
Intanto questa mattina il Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Foggia-Bovino , mons. Filippo Tardio, ha presieduto in qualità di Delegato Arcivescovile la Solenne Celebrazione di apertura del Giubileo Ordinario presso la Concattedrale di Bovino.
