Città capoluogo

Foggia, passo indietro sul Palazzetto dello Sport

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Passo indietro dell’amministrazione comunale di Foggia sul niovo Palazzzetto dello Sport. la mozion ebipartisan approvata due mesi fa è carta straccia.

Il “ripensamento” della maggioranza di centrosinistra è stato sottolineato e criticato dal consigliere comunale Nunzio Angiola: “Solo due mesi fa – scrive Angiola – e precisamente nel consiglio comunale del 9 aprile, il presidente della III Commissione Ambiente e Territorio Giovanni Quarato e il consigliere Claudio Amorese, elogiavano il lavoro svolto dalla Commissione, la quale era riuscita a licenziare all’unanimità la proposta di mozione consiliare che una volta approvata avrebbe impegnato il sindaco e la giunta ad avviare, dopo trent’anni, tutte le procedure necessarie alla costruzione del nuovo palasport a Foggia”

La relazione finale dell’assessore Mimmo Di Molfetta – scrive Angiola – fu poi una vera apoteosi, quando arrivò addirittura a profetizzare che il palazzetto dovesse essere il fiore all’occhiello della nostra città, tra gli applausi scroscianti di tutti i consiglieri comunali. La discussione si chiudeva con il richiamo categorico rivolto al sindaco e alla giunta dal presidente Quarato ad inserire nel Documento Unico di Programmazione l’opera pubblica e i finanziamenti da stanziare per le attività preliminari, con aggiornamento del Piano Triennale delle Opere Pubbliche ”.
Senonché, – ha proseguito Angiola – ti pareva che a Foggia potesse andare tutto liscio? Che almeno una volta si potesse fare qualcosa di buono? È arrivata la doccia fredda! Nell’ultimo consiglio comunale del 12 giugno, nientemeno che il presidente della Commissione Bilancio Pasquale Ciruolo del Gruppo CON e quindi non un consigliere qualunque, si rendeva protagonista di una invettiva contro il palasport. Egli affermava testualmente che la maggioranza aveva commesso un errore nel votare il 9 aprile a favore della mozione sulla realizzazione del palasport. ‘ Per me e lo dico chiaramente – afferma – è stato un errore di questa maggioranza votare favorevolmente quella mozione, perché all’esterno di Foggia è uscito fuori che noi faremo il palasport e noi sappiamo che quel palasport non verrà fatto … perché non possiamo pensare di fare il palasport e poi non abbiamo neanche il bagno, non possiamo pensare di fare l’anfiteatro e non abbiamo neanche il piccolo teatro. Un po’ più di riflessione e un po’ meno politica”.

https://www.facebook.com/watch/?v=826571699404211&rdid=LWk0rYoAlTjS1lxX

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]