Costume e società

Foggia sul palco di Sanremo: ecco come nasce Fasma, promessa delle Nuove Proposte

Considerato da molti critici come la nuova rivelazione della scena musicale italiana, Fasma nasce da un collettivo quasi tutto foggiano. Il nome del collettivo è WFK ed è composto da Luigi Zammarano o GG (il suo nome da producer), foggiano e da Tommy La Mura (manager di Fasma), anche lui di Foggia. Il personaggio centrale della WFK è ovviamente Tiberio che invece è nato a Roma.

Il progetto nasce nella Capitale dalla forte passione di tutti e tre sia per la musica, sia per creare qualcosa di nuovo, di innovativo che unisse due realtà così distanti ma simili come quelle della nostra città e di Roma.

Non a caso uno degli ultimi video di Fasma ‘Ti prometto che un giorno partiremo’ nasce dalla collaborazione del collettivo con il regista ed editor Gianluigi Carella, un altro talento nostrano che conta tra i suoi lavori collaborazioni con artisti come Ariana Grande, Future, 2 Chainz, Irama, Fred De Palma e anche con case di moda internazionali come Prada e Bvlgari.

I ragazzi della WFK, partiti da indipendenti ma con tante idee e tanta voglia di fare, hanno raggiunto in pochi anni traguardi importantissimi.

Le canzoni di Fasma contano milioni di stream, il 28 Febbraio uscirà il suo nuovo album ‘Io sono Fasma’ che fa seguito al suo album di debutto ‘Moriresti per vivere con me?’ nel quale è presente la sua hit ‘Marylin M.’, ma cosa ancora più importante è proprio il suo debutto ieri al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con ‘Per sentirmi vivo’ che è il primo singolo estratto dal suo nuovo album.

La possibilità di salire sul palco dell’Ariston, soprattutto per un artista emergente, è probabilmente uno dei traguardi più ambiti per ogni artista italiano.

Il suo debutto è stato molto acclamato e sicuramente apprezzato sia dalla critica che dai fan, infatti porta con se la vittoria e l’accesso alla semifinale del Festival.

Vincenzo Maddalena

20 anni. Studente di lettere moderne all’Università degli Studi di Foggia. Appassionato di libri, musica, serie tv e film. Come obiettivo principale mi pongo sempre quello di far conoscere realtà, idee diverse e interessanti di cui non si parla molto o se ne parla in maniera disinformata. Speranzoso soprattutto di continuare questo percorso giornalistico con buoni risultati.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock