Attualità

Foggia, torna il concerto del Primo Maggio a Parco San Felice

La kermesse inizierà alle 11 e si chiuderà a mezzanotte. Sicurezza sul lavoro la tematica lanciata da Cgil, Cisl e Uil.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Dopo il successo della precedente edizione, la prima firmata dalla nuova amministrazione comunale, il Primo Maggio a Foggia torna per il secondo anno consecutivo e promette ancora più coinvolgente e travolgente. Il polmone verde della città, Parco San Felice, sarà ancora una volta teatro di un grande evento totalmente gratuito per l’utenza, organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Foggiaed Andrea Infante e Davide Eronia in collaborazione con Puglia Culture e con la partecipazione dei sindacati Cgil, Cisl e Uil, che celebra la musica, l’arte, la cultura urbana e il lavoro in tutte le sue declinazioni, dalla grande valenza sociale e culturale.

La line-up unisce talenti locali e grandi nomi della scena nazionale, con un mix di generi e format destinati ad accompagnare e sorprendere gli spettatori per un’intera giornata, dalle ore 11 fino a mezzanotte. Gli ospiti nazionali annunciati saranno infatti MADMAN, uno dei pesi massimi del rap italiano, conosciuto per le rime taglienti, il flow inconfondibile e le collaborazioni con artisti come Gemitaiz, milioni di stream e una fanbase fedelissima; e BORO, ormai diventato un vero pilastro della trap italiana, dallo stile diretto e potente, capace di parlare a una generazione intera. Le sue hit sono diventate inni per il pubblico urban, confermandolo come uno degli artisti più rilevanti e seguiti del panorama italiano. Interessanti e di rilievo anche le proposte locali che si alterneranno sul palco: Marte, Gora, Daviducc, Gabrix, Pocho, Nenot, Michele Romano DJ, Postumi, Gedem, Rolfi, Cobra Ash, Amon sono quelli maggiormente conosciuti.

Lo start alle ore 11, con l’esibizione dei cinque vincitori del contest Primo Maggio Future. A seguire una cover band che proporrà repertorio italiano, e due format: URBAN LEGEND, il format trap ufficiale del Parco Gondar di Gallipoli, che arriva a Foggia con una selezione musicale tutta da ballare. E CRUSH PARTY, il party indie che sta conquistando le notti di Abruzzo e Marche grazie ad atmosfere uniche, energia contagiosa e una selezione musicale che mescola hit alternative e vibrazioni da club (sul palco anche Andrea Infante, frontman dei PiazzaBologna, con oltre 20 milioni di streaming sulle piattaforme digitali). Poi i vari artisti chiamati a succedersi nelle esibizioni in scaletta, presentati da Carlo Baldassini e Alice Rizzi. (Nella foto l’edizione dello scorso anno)

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]