Eventi

“Fu/turismo” a Manfredonia, il futuro del turismo è il digitale

Gamification, engagement e turismo digitale: è attorno a questi tre temi che gravita “Fu/turismo”, in programma a Manfredonia il 27 novembre. Il bootcamp precederà la prima edizione di Startup Weekend Foggia, la kermesse che in 54 ore permette di dare vita alla propria idea di startup.

Dalle 10, il Luc di Manfredonia diventerà il teatro di suggestivi scenari tecnologici. Fra i protagonisti ci sarà Fabio Viola, pioniere del gaming digitale con alle spalle una serie di incarichi in multinazionali dell’intrattenimento, da Electronic Arts Mobile a Vivendi.

A salire sul palco sarà poi UpGargano, il progetto promosso da Google ed Unioncamere, in collaborazione con la Camera di Commercio di Foggia volto a diffondere la cultura dell’innovazione digitale.

Restando in tema, i partecipanti a “Fu/turismo” l’esperienza, di Giovanni Franchini e Francesca Moscarelli, ideatori e fondatori di Around Family, la piattaforma web che offre un servizio di itinerari e destinazioni per il tempo libero mirate sulle esigenze dei bambini.

Un’altra delle voci protagoniste del bootcamp sarà quella di Libando, il format legato al cibo di strada impostosi in soli due anni come uno degli appuntamenti clou della Puglia. Sarà Ester Fracasso a svelarci i segreti della sua ricetta.

Ulteriori info nell’evento Facebook ufficiale di “Fu/turismo”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio