Gambero rosso: tra le migliori gelaterie d’Italia si conferma Michel di Peschici
Il gelatiere garganico titolare della storica gelateria nel centro di Peschici, anche quest'anno è stato inserito nella Guida alle Migliori Gelaterie d'Italia del Gambero Rosso.

RIMINI – Anche quest’anno la rivista Il Gambero Rosso ha premio le migliori gelaterie artigianali d’Italia con l’attribuzione di “Tre coni”. Un premio che valorizza il gelato artigianale in Italia sta vivendo un momento d’oro con un mercato che vale tre miliardi di euro e dà lavoro a più di 100mila persone. Gli esperti della rivista hanno recensito 599 gelaterie e ne hanno premiate 72 con i Tre Coni e sei con i Premi Speciali: Gelatiere Emergente, Valorizzazione delle Filiere, Sostenibilità; Miglior Gelato gastronomico, Miglior gelato al cioccolato e Miglior gelato alla crema. In questo prestigioso elenco si è confermata anche quest’anno la gelateria “Michel” di Peschici, che è stata annoverata tra le migliori d’Italia.
“Tre coni, la storia si ripete – commenta Michel Draicchio, titolare della Gelateria sul suo profilo Facebook – Credo abbiano apprezzato la nostra volontà, nel nostro piccolo di tutelare l’identità del territorio Garganico Pugliese . Come? Attraverso la sua cultura gastronomica, le sue memorie , le tradizioni territoriali . E tutto questo con il solo modo che conosciamo, un semplice e umile cono gelato”.