Manfredonia, domenica si dona il sangue al “San Camillo de Lellis”

Domenica dedicata alla donazione del sangue. Il 6 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 12.00, il Servizio Trasfusionale del Presidio Ospedaliero “San Camillo de Lellis” di Manfredonia ospiterà la Giornata del Dono, un evento promosso da ASL Foggia per sensibilizzare la cittadinanza sulla donazione del sangue e del plasma.
L’INIZIATIVA
Alla giornata parteciperà la Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero di Manfredonia e della Commissione Straordinaria Sanità costituta dal Comune di Manfredonia.
L’evento, promosso dal Lions Club Manfredonia Sipontum, presieduto dalla Dott.ssa Antonia Spagnuolo, e dall’AVIS sezione Manfredonia, presieduta da Umberto Brigida, rientra nel protocollo di intesa siglato a livello nazionale tra Lions e AVIS con l’obiettivo di contribuire a diffondere la cultura della donazione del sangue e del plasma. L’obiettivo comune è quello di promuovere la cultura della donazione del sangue e del plasma, un gesto fondamentale per la vita di molte persone.
L’IMPORTANZA DELLA DONAZIONE
Donare il sangue è un atto semplice, indolore, sicuro e che richiede poco tempo. Un singolo gesto di generosità può salvare vite umane e migliorare la qualità della vita dei pazienti che necessitano di trasfusioni. La donazione, oltre ad essere gratuita, rappresenta un atto di solidarietà e altruismo, che contribuisce al benessere dell’intera comunità.