Sindacato

Sindacato, la FP CGIL primo sindacato nel Pubblico Impiego in Capitanata

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – La FP CGIL in una nota esprime con immensa soddisfazione, l’eccellente risultato ottenuto nelle recenti elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) del Pubblico Impiego, che ha coinvolto il comparto delle Funzioni Centrali, le Funzioni Locali e la Sanità.

Le urne hanno sancito una netta affermazione della FP CGIL, le cui liste che hanno conquistato il 26,75% dei voti, registrando un significativo aumento del 2,48% rispetto alle precedenti consultazioni.

Particolarmente brillanti sono stati i risultati conseguiti nel comparto Sanità. Presso l’ASL Foggia la FP CGIL ha raddoppiato i voti di lista e gli RSU eletti. Al Policlinico, pur in presenza di una riduzione della platea elettorale, la FP CGIL si è affermata come seconda forza sindacale. Bene anche all’Istituto Zooprofilattico Puglia e Basilicata, dove il sindacato ha confermato i consensi.

Per quanto riguarda le Funzioni Centrali, la FP CGIL si conferma saldamente al secondo posto, attestandosi sul 23% delle preferenze e registrando una crescita in termini assoluti di voti in diversi Enti. Un risultato emblematico è quello della Sopraintendenza di Foggia, dove la FP CGIL è il primo sindacato con il 91,67% dei voti e l’elezione di tutti e tre i delegati disponibiliPrimo sindacato anche al Ministero della Difesa, presso il 32° Stormo di Amendola e il 21° Reggimento Artiglieria. Si registra, inoltre, un aumento di voti nei seggi del Ministero della Giustizia, della Prefettura, del Ministero dell’Istruzione e del Merito (Ufficio Scolastico Territoriale).

Nelle Funzioni Locali, la FP CGIL conferma storicamente, il primo sindacato, ottenendo il 41,11% dei consensi, con una crescita del 2,31% rispetto alle precedenti elezioni. Infatti, su 58 Enti in cui si sono tenute le RSU, in 29 di essi, la FP CGIL è il primo sindacato.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]