#confronti: la giustizia al centro del primo incontro del format di Fratelli d’Italia
Interverrà il Sottosegretario di Stato alla Giustizia on. Andrea Delmastro.

LUCERA – Si parla di giustizia di cittadinanza e di prossimità, il prossimo venerdì 7 febbraio a Lucera, per il primo panel del format #Confronti, ideato dal deputato Giandonato La Salandra, con il supporto del gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia Camera e dell’ECR, per riportare sul territorio i temi centrali su cui sta lavorando il Governo e, viceversa, per portare a Roma le necessità del territorio.
Interverrà il Sottosegretario di Stato alla Giustizia on. Andrea Delmastro, che più volte si è interessato e adoperato in prima persona relativamente alle criticità della Capitanata, soprattutto in merito alle strutture penitenziarie della provincia di Foggia, dove ha recentemente annunciato l’arrivo di nuovi agenti.
All’appuntamento saranno presenti anche i deputati di Fratelli d’Italia on. Andrea Pellicini e on. Daniela Dondi, il sen. Ernesto Rapani, componenti in Commissione Giustizia presso i rispettivi rami del Parlamento, il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Foggia Gianluca Ursitti, la vicepresidente Aiga Nazionale Mariangela Di Biase e il presidente del Comitato nazionale dei Fori Soppressi avv. Giuseppe Agnusdei.
Dialogherà con loro il giornalista Riccardo Zingaro.
“Siamo orgogliosi di inaugurare questo strumento di confronto tra Roma e il territorio, con un tema che sta particolarmente a cuore al Governo guidato da Giorgia Meloni come la giustizia, che ci vedrà discutere di due aspetti cruciali: una giustizia più giusta e a portata dei cittadini e il tema della revisione della geografia giudiziaria, su cui il deputato di riferimento del territorio, l’on. La Salandra, è intervenuto più volte in questa legislatura”, fanno sapere gli avvocati meloniani Gianni Tucci, Francesca Marino e Anna Lops, componenti del comitato politico-scientifico che organizza l’evento.
Appuntamento venerdì alle ore 15 presso la Galleria Manfredi, a Lucera, in corso Manfredi, 15.