Foggia, alla Dante Alighieri la “Parata dei Pianeti”

Osservare l’allineamento dei pianeti del Sistema Solare. Evento spettacolare quello che si è svolto nei giorni scorsi presso l’istituto comprensivo Dante Alighieri di Foggia dal titolo “La Parata dei Pianeti”.
All’evento, a cui hanno preso parte oltre 200 persone, è stato organizzato con la collaborazione degli Astrofili di Capitanata, le Associazioni Sò Bellicos e CREA, e alla disponibilità della dirigente dell’istituto Marialba Pugliese. I numerosi partecipanti hanno avuto la possibilità unica di assistere a uno spettacolo incredibile: l’allineamento dei pianeti del Sistema Solare, visibile nel cielo serale dalla terrazza della scuola. Guidati dagli esperti degli Astrofili di Capitanata, Salvo Delli Carri, Leo Nardella e Vito Tozzi, il pubblico ha potuto osservare i pianeti attraverso i telescopi, vivendo un’esperienza affascinante e rara.
Questo evento ha anche rappresentato la conclusione di un appassionante percorso di astronomia per gli alunni, che hanno avuto l’opportunità di condividere con la comunità scolastica il loro entusiasmo e le conoscenze acquisite. La serata è stata arricchita da momenti musicali e letture coinvolgenti, creando un’atmosfera di festa culturale che ha catturato il cuore di oltre 200 persone presenti. Un incontro che ha unito scienza, arte e comunità in un’esperienza emozionante e indimenticabile, celebrando la bellezza dell’universo e l’importanza della cultura.
