Politica

Foggia, domani al Liceo Volta il fratello di Angelo Vassallo, il sindaco assassinato dalla camorra

Domani mattina Dario Vassallo presenta al liceo Volta il suo libro “Il vento tra le mani. Vita politica del Sindaco Pescatore”.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Domani, sabato 1 febbraio, alle ore 9, Dario Vassallo, fratello di Angelo Vassallo sindaco di Pollica (paese nel Cilento) ucciso dalla camorra il 5 settembre 2010 per il suo impegno sociale e civile e il suo rigore etico e morale,  incontrerà gli studenti e le studentesse del liceo scientifico ‘A. Volta’ per presentare il suo libro “Il vento tra le mani. Vita politica del Sindaco Pescatore”. Un appuntamento denso di contenuti, il racconto della crescita personale e politica dagli anni Cinquanta di un uomo coraggioso che ha sacrificato la sua stessa vita per una rivoluzione nei comportamenti e nelle dinamiche, diventato il simbolo dellalotta incessante contro un sistema corrotto e malato. Una testimonianza accurata e preziosa che intende mantenere viva la memoria di Angelo e farlo conoscere alle nuove generazioni come un faro di giustizia e integrità, un esempio per tutti coloro che credono in un futuro migliore.  

L’incontro – che inizierà alle ore 9 – è organizzato dall’assessorato alla Sicurezza e Legalità del Comune di Foggia e dal liceo scientifico ‘A. Volta’ e sarà introdotto dall’assessore Giulio De Santis e dalla dirigente  scolastica Ida La Salandra.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]