Sport

Manfredonia, vela: raduno interzonale del Soroptimist

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

MANFREDONIA – Si conclude domani a a Manfredonia il Raduno Interzonale Sud per la categoria Optimist, un appuntamento imperdibile per giovani velisti delle zone Puglia, Campania, Sicilia, Calabria e Abruzzo. Ben venti le barche, di categoria Juniores (2014-2010), sono “approdate” nella suggestiva location del Centro Nautico Sportivo “Il Mandracchio” situato nella felice posizione centrale del porto commerciale, a due passi dal centro città.

Il raduno rappresenta una occasione unica di crescita – ha commentato Ilenia Clemente, Presidente della Gargano Sailing – di allenamento. I ragazzi sfideranno insieme il vento, sotto la guida di tecnici esperti. Possiamo ben dire che il futuro della vela prende il largo partendo da Manfredonia”.

La sessione interzonale è promossa e organizzata da AICO (Associazione Italiana Classe Optimist) e affidata al consesso sportivo della Gargano Sailing anche per dare la possibilità ai ragazzi di provare il campo di regata per l’interzonale sud che si svolgerà a Manfredonia dal 14 al 16 marzo prossimi. Gli allenamenti si svolgeranno sotto l’attenta guida degli istruttori di classe Beppe Palumbo e Michele Ricci.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]