Attualità

Vico, un tutorial per imparare a preparare gli “strascinati”

Un evento inserito nel cartellone dei festeggiamenti di San Valentino, patrono degli agrumi e degli innamorati.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

VICO DEL GARGANO – Un tutorial per preparare gli Strascinati fatti a mano ed una serie di iniziative ludiche e culturali. Il ricco cartellone di eventi per i festeggiamenti di San Valentino a Vico del Gargano ospiterà “Vibes of Love”. All’interno dell’anfiteatro Carlo Hintermann, sabato 15 febbraio sarà possibile usufruire di stand enogastronomici con prodotti 100% Made in Gargano, assistere ad un “Tutorial di strascinati handmade”, di un’area giochi dopo essere stati accolti da mascotte e giocolieri. 

Il comune di Vico del Gargano ha deciso di sposare il progetto inserendolo all’interno del calendario della storica festa di San Valentino in programma dal 14 al 16 febbraio.

L’ORGANIZZATORE. “Se anche un solo giovane deciderà di restare sul Gargano perché stimolato da una nostra iniziativa – ha detto Loris D’Arenzo, organizzatore dell’evento – potremmo dire di aver raggiunto il nostro obiettivo. Parlo al plurale perché nonostante curi individualmente il progetto, siamo in tanti a condividere e promuovere questa visione e in ogni singolo passo sento la responsabilità di rappresentare una generazione con tanta voglia di rivalsa”.

L’EVENTO. Vibes Gargano è un organizzazione di eventi itinerante che muove i primi passi nel 2014, quando quattro giovani liceali di Vico del Gargano decisero di provare a creare intrattenimento per i propri coetanei, creando la “High Level Events”.  Il supporto dei giovani garganici è stato talmente costante, che nonostante la tenera età, nel giro di pochi anni furono organizzati eventi con importanti esponenti della scena elettronica nazionale. Il nome “Vibes” venne coniato nel 2019, quando fu organizzato il primo “Vibes San Menaio”, un festival musicale con artisti provenienti da ogni parte d’Europa.  La mission di “Vibes Gargano” è quella di valorizzare il proprio territorio, attraverso la valorizzazione dei talenti locali e la proliferazione del brand “Gargano” al di fuori dei propri confini. Infatti i dj Resident di “Vibes Gargano” sono tutti nati e cresciuti in provincia di Foggia e sono gli assoluti protagonisti di ogni evento. Negli ultimi anni il format oltre ad essere diventato un punto di riferimento nel Gargano, è stato esportato in Emilia Romagna, Abruzzo e Basilicata ha fatto riscontrare un grande successo. 

La vision del progetto è quella di un “Gargano come meta ambita anche dai giovani”, per stimolare sempre più giovani residenti ad investire nel progresso di questo territorio. (foto www.foodiary.it)

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]