Moni Ovadia protagonista dello spettacolo natalizio di UniFg

Si terrà martedì 19 dicembre 2023 alle ore 20.30, presso l’Aula Magna “Valeria Spada” (Via Caggese, 1 – Foggia) lo spettacolo di Moni Ovadia e Stefano Albarello “Laudato sì”, ispirato alla seconda enciclica scritta da Papa Bergoglio nel suo pontificato.
Moni Ovadia, scrittore, autore, uomo di cultura agnostico ma da sempre vicino alla spiritualità e agli interrogativi propri degli uomini di fede, ha deciso di farne un Reading in cui si potesse evidenziare la forza rivoluzionaria di questo scritto, ovvero la denuncia dell’attuale crisi ecologica e l’assoluta necessità di un mutamento radicale nella condotta dell’uomo. L’umanità non può più permettersi uno sfruttamento sconsiderato della natura finalizzato ai propri interessi economici, ma necessita più che mai di un rinnovamento nel segno di una conversione ecologica globale, “Un’ecologia integrale, vissuta con gioia e autenticità”.
L’evento gratuito è aperto alla partecipazione della cittadinanza, previa prenotazione da effettuarsi attraverso la compilazione del modulo disponibile sul sito www.unifg.it e fino a esaurimento posti.
Il termine ultimo per la compilazione del modulo è fissato a domenica 17 dicembre, ore 12,00.
La conferma dell’accredito all’evento sarà trasmessa tramite mail entro lunedì 18 dicembre.