Università

UniFg, nominati i vertici del Consiglio degli Studenti

Alessandro Barrasso e Vincenzo Mundo nominati Presidente e Vice-Presidente del Consiglio degli Studenti dell'Università di Foggia.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Il Consiglio degli Studenti dell’Università di Foggia ha eletto, questo pomeriggio,  i suoi nuovi vertici. Alessandro Barrasso, studente del Dipartimento di Giurisprudenza, già rappresentante degli studenti nel Consiglio d’Amministrazione e coordinatore dell’associazione studentesca Area Nuova, è stato nominato Presidente. La carica di Vice-Presidente è stata assegnata a Vincenzo Mundo, rappresentante degli studenti in seno al Senato Accademico per l’Area Medica.
Questi incarichi segnano l’inizio di un nuovo mandato biennale, orientato al rafforzamento della rappresentanza studentesca e alla promozione del dialogo tra la comunità studentesca e la governance. 
 “Sono profondamente orgoglioso di poter rappresentare la voce e le aspirazioni degli studenti dell’Università di Foggia. Ringrazio vivamente chi mi ha preceduto e chi ha riposto la sua fiducia in me, cercherò di ricambiare con l’impegno e la dedizione che tale responsabilità comporta. Sono certo che questo gruppo sarà all’altezza delle aspettative e insieme riusciremo a raggiungere nuovi traguardi. Area nuova si è sempre contraddistinta per l’impegno costante al servizio degli studenti e l’obiettivo dei prossimi due anni è quello di continuare in questa direzione al fine di contribuire alla crescita della nostra Università.” Ha dichiarato il neo-presidente Alessandro Barrasso.
 “Questa nomina rappresenta un’importante opportunità per rafforzare il dialogo tra la comunità studentesca e gli organi accademici. Insieme al Presidente e al team di rappresentanti, lavoreremo per sviluppare progetti concreti e inclusivi che rispondano alle reali esigenze degli studenti. Il nostro obiettivo è creare un ambiente universitario che valorizzi il talento, stimoli la partecipazione e sia orientato al futuro. Questo incarico è un punto di partenza per costruire, con responsabilità e impegno, un’esperienza accademica sempre più ricca e stimolante per tutti.” Ha aggiunto il Vice-Presidente Vincenzo Mundo.
In occasione delle nomine, il Rettore dell’Università di Foggia, Prof. Lorenzo Lo Muzio, ha espresso il suo augurio di buon lavoro ai nuovi rappresentanti:
L’elezione di Alessandro Barrasso e Vincenzo Mundo rappresenta un momento significativo per la nostra comunità accademica. Sono certo che, con il loro entusiasmo, sapranno interpretare al meglio le esigenze di tutte le studentesse e degli studenti, contribuendo a rafforzare il senso di appartenenza all’Ateneo e a promuovere iniziative innovative. La collaborazione tra gli organi universitari e il Consiglio degli Studenti è fondamentale per continuare a costruire un’Università inclusiva, dinamica e orientata al futuro.”
Sono stati, inoltre, nominati i rappresentanti degli studenti in due importanti organi: Giuliana Gesualdo nella Commissione Orientamento e Placement di Ateneo (COPA) e Giuseppe de Iaco, affiancato da Alessia Saltarelli, nel Presidio della Qualità di Ateneo. Questo completa un quadro di leadership motivata e preparata, pronta a guidare la comunità studentesca verso nuovi obiettivi.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]